Page 10 - PianoSTRBiennale2021-2022concopertina
P. 10
DEFINIZIONE DI UNA OFFERTA POST-LAUREA ATTRATTIVA E OTTIMIZZAZIONE
DELLA GESTIONE
Questo obiettivo mira a definire una offerta post-laurea più attrattiva e di qualità, coerente con i
fabbisogni e le prospettive professionali e occupazionali, soprattutto per quanto riguarda formazione
iniziale, continua e ricorrente; in particolare nel biennio di riferimento l’Ateneo si concentrerà su master,
corsi di perfezionamento e corsi di formazione per insegnanti.
La costituzione di una unità di sostegno alla progettazione di Ateneo, composta da personale docente,
partirà da un riordino dell’offerta post-laurea attuale e porterà a una visione coordinata a livello di Ateneo
che identifichi le aree più promettenti, in collaborazione con i Dipartimenti. La costituzione di una
struttura composta da personale tecnico-amministrativo, con finalità organizzative e di supporto
gestionale, lavorerà affiancando la Segreteria post-laurea e in sinergia con la unità progettuale. I
Dipartimenti verranno quindi sollevati da compiti gestionali.
Nelle tabelle sottostanti sono riassunte le azioni previste nel periodo 2021-2022 e gli indicatori associati.
Azioni Responsabile €/Risorse umane
Creazione di un’unità di sostegno alla Delegato alla 5-10 Docenti
progettazione dell’offerta post-laurea Didattica, Delegati
alla Terza Missione
Creazione di una struttura centrale con finalità Direttore Generale, 0,6 punti
organizzative e gestionali Consiglio di organico per 2
Amministrazione nuove unità di
personale cat. D;
1 unità in
trasferimento da
altro Ufficio
Indicatori Target
Creazione di Unità di sostegno alla progettazione dell’offerta post-laurea SI
(SI/NO)
Scadenza: dicembre 2021
Creazione di una struttura centrale con finalità organizzative e gestionali SI
(SI/NO)
Scadenza: dicembre 2021
Numero di studenti post-laurea per Master, Corsi di perfezionamento e di +5%
formazione per insegnanti:
Valore iniziale (2020): 1076 studenti
Scadenza: 2022
Unimore – Piano Biennale 2021 -2022 10