Page 41 - GEP_Unimore_Dicembre_2021c
P. 41

L'importanza dell'azione per   X Molto alta     ☐ Media             ☐ Molto Bassa
              la tua istituzione (Auto-  ☐ Alta               ☐ Bassa             ☐ Non è possibile scegliere
              valutazione della rilevanza
              dell’azione per il cambiamento
              organizzativo all’interno
              dell’istituzione)
              Potenziali fattori di successo   Sostegno del top management, coinvolgimento di risorse interne (personale specializzato con competenze di
              per questa azione    psicologia generale, psicologia clinica, psicologia sociale, etc), collaborazione con Istituzioni del Territorio

              Periodo di attuazione   Mese / anno di inizio              Mese / anno di  fine
              previsto             Settembre 2021                        Agosto 2024
              Risorse finanziarie   2022                      2023                2024
              necessarie per       Risorse finanziarie per contratti a   Risorse finanziarie per    Risorse finanziarie per contratti a
              l'implementazione    personale esterno a integrazione delle   contratti a personale esterno   personale esterno a integrazione delle
                                   risorse interne per garantire il servizio   a integrazione delle risorse   risorse interne per garantire il servizio al
                                   al numero di studentesse e studenti   interne per garantire il   numero di studentesse e studenti  target
                                   target per l’anno          servizio al numero di   per l’anno
                                                              studentesse e studenti
                                                              target per l’anno

              Risorse in termini di   2022                    2023                2024
              personale in mesi/persona   Ore risorse interne con competenze   Ore risorse interne con   Ore risorse interne con competenze
              necessarie per       adeguate (ipotesi 2022 - 250 ore per   competenze adeguate   adeguate
              l’implementazione    servizio a 100 studentesse/studenti)
              Risorse logistiche   2022                       2023                2024
              Risorse materiali necessarie   Spazi adeguati per poter svolgere gli   Spazi adeguati per poter   Spazi adeguati per poter svolgere gli
              per l’attuazione (spazi,   incontri             svolgere gli incontri   incontri
              attrezzature, dispositivi
              tecnologici, etc.)
              Output (Prodotti tangibili
              derivanti dall’implementazione)
              Risultato atteso (misurabile)   Attivazione del Servizio di Aiuto Psicologico per studenti e studentesse
              di questa azione (effetti a
              breve termine)
              Risultato atteso (misurabile)   Aumento del numero di studenti e studentesse presi/e in carico per ogni anno
              di questa azione (effetti a
              medio termine)
              Indicatori (Soglie di   Numero di studenti e studentesse presi/e in carico dal Servizio di Aiuto Psicologico
              Performance (KPI) o parametri   Numero di incontri realizzati (primo incontro conoscitivo e successivi)
              di tendenza per misurare gli
              outcomes conseguiti nei tempi
              indicati)

              Targets              2022                       2023                2024
                                   Attivazione del servizio per prendere in   Estensione del servizio ad   Estensione del servizio ad un numero di
                                   carico fino a 100 utenti. Si intende   un numero di utenti   utenti superiore rispetto all’anno
                                   istituire lo Sportello entro marzo 2022 la   superiore rispetto all’anno   precedente
                                   sua attività continuerà con un crescente   precedente
                                   coinvolgimento di studenti e
                                   studentesse nel periodo successivo.


































                                                                                                           41
   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46