Page 14 - GEP_Unimore_Dicembre_2021c
P. 14

Riferimenti Bibliografici


            Conferenza dei Rettori delle Università Italiane- Gruppo GEP della Commissione Tematiche
            di genere della CRUI (2021). Vademecum per l’elaborazione di Gender Equality Plan negli
            Atenei  Italiani,  Fondazione  CRUI,  https://www.crui.it/archivio-notizie/vademecum-per-
            l%E2%80%99elaborazione-del-gender-equality-plan-negli-atenei-italiani.html

            Conferenza  dei  Rettori  delle  Università  Italiane-Gruppo  CRUI  per  il  bilancio  di  genere
            (2019).  Linee  guida  per  il  Bilancio  di  Genere  negli  Atenei  italiani,  Fondazione
            CRUI,https://www2.crui.it/crui/Linee_Guida_Bilancio_di_Genere_negli_Atenei_italiani.pdf.

            European Commission, EU (2021), Horizon Europe Guidance on Gender Equality Plans
            (GEPs),       ISBN        978-92-76-39184-5         https://op.europa.eu/en/publication-detail/-
            /publication/ffcb06c3-200a-11ec-bd8e-01aa75ed71a1/language-en/format-PDF/source-
            232129669

            European Institute for Gender Equality, EIGE  (2016). Gender equality in academia and
            research GEAR tool, https://eige.europa.eu/gender-mainstreaming/toolkits/gear

            Picardi. I., (2019). La porta di cristallo: un nuovo indice per misurare l’impatto di genere della
            riforma Gelmini sull’accesso alla professione accademica, Quaderni Italiani di Sociologia,
            80 (2), 87-117.

            Picardi, Ilenia (2020). La porta di cristallo: un nuovo indice per rilevare l’impatto di genere
            della riforma Gelmini sull’accesso alla professione accademica, Milano, Angeli.

            Picardi,  Ilenia  (2019).  The  Glass  Door  of  Academia:  Unveiling  New  Gendered  Bias  in
            Academic Recruitment, Social Sciences, 8 (5), p.160.

            Picardi, Ilenia; Agodi, Maria Carmela (2020). Gender perspective in mentoring relationships:
            a case study of GENOVATE@UNINA, Ch.10 in  Lawton Smith, H., Henry, C., Etzkowitz, H.
            and    Poulovassilis,  H.  (2020)  Gender,  Science  and  Innovation  New  Perspectives,
            Cheltenham,  UK,  Edward  Elgar,  pp.189-214.  Università  di  Napoli  Federico  II  -  Progetto
            Mentoring Athena



























                                                                                                           14
   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19