Page 16 - PianoSTRBiennale2021-2022concopertina
P. 16
Indicatori Target
Numero di progetti imprenditoriali generati dai programmi gestiti dal C- > media del
Lab. Valore iniziale (media 2017-2019): 19 triennio; +10% nel
Scadenza: 2022 2022 vs 2021
Percentuale dei contratti di ricerca commissionata inclusi nella nuova
repository di Ateneo. 75%
Valore iniziale (2020): 0%
Scadenza: 2022
RIDUZIONE DELLA DISTANZA TRA MONDO DELLA RICERCA E SOCIETÀ
Le azioni previste nel biennio 2021-2022 saranno volte alla conferma e al potenziamento delle attività di
Public Engagement (PE), in particolare finalizzate a:
• confermare il canale di finanziamento per iniziative dipartimentali di PE;
• introdurre un nuovo canale di finanziamento per progetti di PE rivolto ai singoli
docenti/ricercatori.
In entrambi i casi i bandi per la selezione delle proposte terranno conto, nella definizione dei criteri di
merito dei progetti, dell’impatto sociale, economico e culturale ad essi associato.
Azioni Responsabile €/Risorse umane
Ampliare il finanziamento per iniziative di PE Delegati TM di Su budget di Ateneo:
attraverso il «Bando PE di Dipartimento» e Ateneo; 2021: 90 k€
iniziative a sportello rivolte a singole/i Responsabile 2022: 100 k€
docenti/ricercatori Direzione RTTTM
Indicatori Target
Incremento percentuale del finanziamento per iniziative di PE +25%
Valore iniziale (2020): 80 k€
Scadenza: 2022
Unimore – Piano Biennale 2021 -2022 16