Page 30 - Bilancio di genere 2019 - approvato giugno 2021
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Nella mobilità internazionale, risulta maggiore, fatto 100 il totale in entrata e in uscita la
componente di genere femminile per quanto in riduzione in entrata nell’anno accademico
2018/2019 rispetto all’anno accademico 2018/2019 (Figura 13).
Figura 13 - Percentuale di studenti in programmi di scambio internazionali in entrata e uscita, per
genere
Percentuale di studenti/studentesse in programmi di studio
internazionali 41,1%
In uscita In entrata
58,9%
2018/2019
Donne 2016/2017 67,7% 32,3%
37,7%
62,3%
Uomini 2018/2019 60,7% 39,3%
2016/2017
0%
100%
25%
75%
50%
Fonte: elaborazioni su fonte amministrativa interna
Nel valutare la performance della componente studentesca la composizione percentuale di
laureati e laureate per voto di laurea (Figura 14) mostra in media una performance migliore
per le donne. Fra queste il 41% ha un voto in media superiore a 105 contro il 36% degli
uomini. Anche la percentuale di laureate in corso per tipo di corso di studio è maggiore
rispetto a quella riscontrata per i laureati (Figura 15).
Figura 14 - Composizione percentuale di laureati e laureate per voto di laurea e genere
Donne 12,74 28,02 17,92 20,83 20,48
Tra 66 e 90
Tra 91 e 100
Tra 101 e 105
Tra 106 e 110
110 e Lode Uomini 17,33 29,95 16,94 18,92 16,87
0% 25% 50% 75% 100%
Fonte: elaborazioni gruppo di lavoro bilancio di genere su dati http://dati.ustat.miur.it/dataset/dati-
per-bilancio-di-genere/resource/e7046069-8cc9-444b-bbc8-4844dbedc835
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