Page 14 - Guida del Dipartimento di Comunicazione ed Economia - anno accademico 2021-2022
P. 14
13
foto di Antonio Iurlaro
municazione d’impresa; Pubblicità, zione nelle imprese manifatturiere e digital marketing specialists e/o di
comunicazione digitale e creatività di servizi, sia business to business, completare il proprio prof lo profes-
d’impresa. sia business to consumer, ma le sionale iscrivendosi ad un corso di
competenze acquisite nella comu- laurea di II livello.
Mondo del lavoro nicazione digitale rendono attratti-
va questa professionalità anche in
Il corso di laurea si propone di for- istituzioni e enti locali, nazionali ed
mare giovani laureati da impiegare internazionali.
in ruoli di digital marketing specia-
list. Sono f gure capaci di lavorare Vero o Falso?
per obiettivi, in team inter-funzionali
e di contribuire alle decisioni strate- I corsi di studio sono prevalente-
giche d’impresa. Le loro competen- mente teorici e dunque è diff cile
ze consentono di occupare ruoli di trovare lavoro dopo la laurea? Presidente Corso di Laurea
prof.ssa Maria Cristiana Martini
project middle manager in differenti FALSO Il Corso di laurea in Digital tel. 0522 523232
aree d’impresa, sebbene le cono- marketing abbina i corsi teorici con mariacristiana.martini@unimore.it
scenze, capacità e abilità acquisite corsi applicativi, teamwork e tiro- Delegato al tutorato
assegnino all’area marketing la de- cini, in collaborazione con aziende prof.ssa Giovanna Galli
stinazione preferenziale dei laureati ed esperti di settore per formare tel. 0522 523243
giovanna.galli@unimore.it
in Digital marketing. Le principali giovani laureati con l’opportunità
opportunità di crescita professiona- di inserirsi direttamente all’interno www.dce.unimore.it
le trovano la loro naturale colloca- di aziende ed organizzazioni come