Page 41 - PianoSTRBiennale2021-2022concopertina
P. 41
L’EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ ALL’INTERNO DI UNIMORE
Le azioni previste nel biennio 2021-2022 in ambito didattico intendono promuovere ed evidenziare
contenuti di sostenibilità negli insegnamenti già esistenti nei corsi di studio di UNIMORE, poten- ziare
nuove iniziative multidisciplinari, con particolare riferimento all’insegnamento “Competenze Trasversali
sulla Sostenibilità” offerto come opzionale in modalità completamente a distanza a tutti gli studenti
dell’Ateneo, e come proposta di formazione al personale universitario.
Inoltre, si intende realizzare iniziative didattiche di sensibilizzazione su tematiche ambientali in col-
laborazione con stakeholder del territorio.
Azioni Responsabile €/Risorse umane
Erogare in modalità completamente a distanza, a partire Delegato Rettore SIA
dal primo semestre dell’a.a. 2021/22, l’insegnamento per la Sostenibili-
opzionale multidisciplinare “Competenze Trasversali tà, Delegato Ret-
sulla Sostenibilità” e renderlo accessibile al personale tore per la Didat-
strutturato tica
Inserire nel syllabus degli insegnamenti offerti Docenti Ateneo Staff di Direzione
dall’Ateneo i loghi degli SDGs ad esso riconducibili
Realizzare una iniziativa di sensibilizzazione sulla rac- Delegato Rettore Staff di Direzione
colta differenziata destinata agli studenti, col contributo per la Sostenibili-
di Hera e IREN (fattibile solo in presenza) tà
Indicatori Target
Numero esami registrati per l’insegnamento “Competenze Trasversali sulla ≥ 300
Sostenibilità”. Valore iniziale (esami finora registrati 2020/2021) = 250
Scadenza: 2022
Numero di insegnamenti sul syllabus dei quali sono riportati gli SDGs relativi 10%
Valore iniziale = 0
Scadenza: a.a. 2021/2022
Unimore – Piano Biennale 2021 -2022 41