Page 4 - Guida del Dipartimento di Comunicazione ed Economia - anno accademico 2021-2022
P. 4

3




                                                                                                                     foto di Valentina PIstis









          tra didattica e ricerca






          cazione d’impresa e istituzionale. Il   Gli studenti nei dibattiti culturali
          Dipartimento, inoltre, assegna forte   e scientif ci
          priorità all’integrazione con il tessu-
          to economico, sociale e culturale   Dal 2010, nell’ambito del ciclo di in-
          nel quale nasce e cresce. Vanno in   contri “Com’è: il punto sulla Comu-
          questa direzione, tra i vari proget-  nicazione”, gli studenti incontrano
          ti,  la partecipazione alla settimana   professionisti del mondo della co-
          della Fotograf a Europea (dal 2009),   municazione per discutere di vecchi
          il bando “l’Università in uno Scatto”   e nuovi strumenti della comunica-
          (2011), il convegno “La mia follia e   zione istituzionale  e  d’impresa.  Le
          il tuo diritto di cronaca”, la ricerca   azioni  divulgative  e  le  proposte  di
          “L’utilizzo dei social network nei Co-  dibattito si sono succedute negli
          muni di medie e grandi dimensioni”,   anni con la partecipazione di uomi-
          condotta con il Comune di Reggio   ni d’impresa, opinionisti, giornalisti.
          Emilia, e la giornata su “Compara-  Accanto agli esperti di comunica-
          zione e classif cazione dei dialetti   zione e gestione d’impresa sono
          d’Italia” che, nel novembre 2017, ha   stati ospiti di queste iniziative anche
          visto incontrarsi proprio  a  Reggio   personaggi del mondo dello spet-
          Emilia i maggiori studiosi internazio-  tacolo, come ad esempio Roberto
          nali esperti di dialetti italiani.  Vecchioni, Paolo Bertolino, Luciano
                                             Ligabue e altri.
   1   2   3   4   5   6   7   8   9