FAQ - Domande e Risposte

Quesiti comuni riguardanti la vita da studente. Risposte a cura dell'Ufficio Segreterie Studenti.

Argomento: Immatricolazioni

TEST IN INGRESSO DI LINGUA INGLESE: che cos'è?

Risposta: Se sei uno studente che frequenterà, nell'A.A 2022/2023, il primo anno dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico puoi sostenere il test in ingresso per la lingua inglese, volto a verificare il tuo livello di preparazione.
Se sei uno studente che per vari motivi (ad esempio trasferimento da altro Ateneo) verrà ammesso ad anni successivi al primo non devi né puoi sostenere il placement test.
Idoneità da placement test: alcuni corsi di laurea prevedono il riconoscimento dell'idoneità finale prevista dal proprio corso di laurea in virtù di un determinato livello raggiunto al placement test. Per avere informazioni specifiche circa questa possibilità contatta il coordinatore didattico del tuo Dipartimento o il docente referente dell'insegnamento di lingua inglese.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa. Eccezioni: sono esentati dal sostenere il test in ingresso di lingua inglese gli studenti che si iscriveranno ai seguenti corsi di laurea: Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Digital Education, Digital Marketing, Economia Aziendale e Management, Economia e Finanza, Economia e Marketing Internazionale, Farmacia, Lingue e Culture Europee, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Scienze della Formazione Primaria, Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze Strategiche, Storia e Culture Contemporanee, Tecnologie per l’Industria Intelligente

» Torna alla categoria: Immatricolazioni


» Torna alla pagina generale delle FAQ

Questa pagina è stata utile?