FAQ - Domande e Risposte

Quesiti comuni riguardanti la vita da studente. Risposte a cura dell'Ufficio Segreterie Studenti.

Argomento: Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno

È possibile accedere ai corsi se il titolo abilitante all’insegnamento è stato conseguito all’estero?

Risposta: Potranno partecipare alla selezione i candidati in possesso di titoli professionali conseguiti all’estero e riconosciuti abilitanti all’insegnamento con apposito Decreto del Ministro dell’Istruzione.
Sono altresì ammessi con riserva coloro che, avendo conseguito il titolo abilitante all’estero, abbiano presentato la relativa domanda di riconoscimento alla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l'internazionalizzazione del sistema nazionale d’istruzione entro la data termine per la presentazione delle istanze alla presente procedura selettiva.
I possessori di titolo abilitante conseguito all’estero dovranno allegare anche copia scansionata della dichiarazione di riconoscimento rilasciata dal MIUR. Nel caso in cui la suddetta dichiarazione non sia stata ancora rilasciata, il candidato dovrà allegare la relativa domanda di riconoscimento presentata alla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l'internazionalizzazione del sistema nazionale d’istruzione.

» Torna alla categoria: Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno


» Torna alla pagina generale delle FAQ

Questa pagina è stata utile?