FAQ - Domande e Risposte

Quesiti comuni riguardanti la vita da studente. Risposte a cura dell'Ufficio Segreterie Studenti.

Argomento: Rinuncia agli studi - Decadenza dagli studi - Ripresa degli studi

LA RINUNCIA AGLI STUDI: Voglio smettere di studiare. Potrò ancora iscrivermi allo stesso corso di laurea o ad altro corso e chiedere il riconoscimento degli esami?

Risposta: Certamente. Puoi in qualsiasi momento della tua carriera, rinunciare agli studi e chiedere una nuova immatricolazione allo stesso o ad altro corso di studi.
Per chiedere il riconoscimento degli esami devi compilare il modulo Riconoscimento attività didattiche e allegarlo on line durante la procedura di nuova immatricolazione (scegli in Esse3 "Immatricolazione per rinuncia") oppure inviarlo via mail alla Segreteria studenti. Per poter chiedere il riconoscimento degli esami sostenuti devi aver pagato le tasse negli anni accademici precedenti o dovrai versare un contributo forfettario. Per maggiori informazioni su come regolarizzare la precedente iscrizione consulta la faq Riconoscimento carriera pregressa: regolarizzazione contributi non versati.
Dovrai inoltre versare un contributo di euro 55,00 che verrà generato dalla Segreteria Studenti nella tua pagina personale di Esse3 alla voce “Tasse”, dopo aver ricevuto la tua richiesta di riconoscimento attività didattiche.

» Torna alla categoria: Rinuncia agli studi - Decadenza dagli studi - Ripresa degli studi


» Torna alla pagina generale delle FAQ

Questa pagina è stata utile?