FAQ - Domande e Risposte

Quesiti comuni riguardanti la vita da studente. Risposte a cura dell'Ufficio Segreterie Studenti.

Argomento: Trasferimenti e passaggi di corso

PASSARE DA UN CORSO AD UN ALTRO DI UNIMORE: sono già iscritto a un corso di studio Unimore ma vorrei passare ad un altro corso, che cosa devo fare?

Risposta: Puoi chiedere il passaggio da un corso ad un altro purché in regola con i pagamenti delle tasse e a partire dall'inizio delle immatricolazioni sino al 31/10 di ogni anno accademico, salvo termini diversi stabiliti da ciascun corso di laurea o scadenze specifiche nel caso di corsi a numero chiuso, di cui puoi avere informazione rivolgendoti alla segreteria studenti interessata.

  • Se il corso di studio che ti interessa è ad accesso libero:
    invia via mail alla tua segreteria studenti il modulo "Passaggio di corso di studio o di ordinamento" scaricabile al link www.unimore.it/ServiziStudenti/modulistica.html completo di marca da bollo da € 16 e ricevuta del versamento delle tasse.
  • Se il corso di studio che ti interessa è ad accesso programmato
    devi inviare via mail alla segreteria studenti dove sei stato iscritto il modulo "Passaggio di corso di studio o di ordinamento" con affrancata la marca da bollo assieme alla ricevuta del pagamento della prima rata delle tasse universitarie per il nuovo anno. Inoltre, devi inviare via mai alla segreteria studenti dove risulti aver superato il concorso, la "Dichiarazione di avvenuta consegna della domanda di passaggio di corso" .

» Torna alla categoria: Trasferimenti e passaggi di corso


» Torna alla pagina generale delle FAQ

Questa pagina è stata utile?