FAQ - Domande e Risposte
Quesiti comuni riguardanti la vita da studente. Risposte a cura dell'Ufficio Segreterie Studenti.
Argomento: Trasferimenti e passaggi di corso
TRASFERIRSI DA UNIMORE: vorrei trasferirmi da Unimore ad un altro Ateneo. Che cosa devo fare?
Risposta: UNIMORE ti consente di trasferirti a un altro Ateneo, se sei in regola con i pagamenti delle tasse, a partire dall'inizio delle immatricolazioni sino al 31/10 di ogni anno accademico, salvo termini diversi stabiliti dai singoli corsi di laurea o scadenze specifiche nel caso di corsi a numero chiuso, di cui puoi avere informazione rivolgendoti alla segreteria studenti interessata.
E' previsto inoltre il pagamento di un contributo fisso di euro 200,00. Invia una mail alla tua Segreteria Studenti ed informala che vuoi trasferirti. La Segreteria Studenti genererà una fattura di euro 16,00 per l'assolvimento dell'imposta di bollo virtuale ed una fattura di euro 200,00 per il pagamento del contributo previsto.
Informati sulle regole e le scadenze previste dall’Università in cui ti vuoi trasferire.
- Se il corso di studio al quale sei interessato è ad accesso libero:
devi inviare via mail alla segreteria studenti UNIMORE il modulo trasferimento in uscita assieme alla ricevuta del pagamento del contributo e dell'imposta virtuale; Subito dopo dovrai inviare per posta: la Student Card, il modulo di trasferimento in originale.
- Se il corso di studio al quale sei interessato è ad accesso programmato:
dovrai inviare via mail, oltre alla documentazione indicata sopra, anche il nulla osta rilasciato dall'Università di destinazione.
» Torna alla categoria: Trasferimenti e passaggi di corso
»
Torna alla pagina generale delle FAQ