Ti trovi qui: Home » Notte Europea della Ricerca » eventi del 27 novembre » Il ruolo dell'esercizio fisico nella prevenzione delle Malattie Oncologiche

Il ruolo dell'esercizio fisico nella prevenzione delle Malattie Oncologiche

27 novembre

27 novembre 2020 - dalle 16:15 alle 16:45

Seminario / Conferenza

L’esercizio fisico è uno strumento utile a prevenire diverse malattie oncologiche ad elevata incidenza. Inoltre, l’esercizio fisico è utile anche a contrastare gli effetti collaterali del tumore e delle terapie antitumorali. Il seminario illustrerà le raccomandazioni da seguire in termini di quantità e tipologia di esercizio da svolgere per prevenire il tumore. Inoltre, illustreremo i risultati delle nostre ricerche in corso in tema di esercizio fisico per contrastare gli effetti secondari di terapie antitumorali efficaci nella cura del cancro alla prostata.

a cura di Barbara Bressi, Stefania costi
Scuola di Dottorato CEM Dip. Neuboimet Unimore, AUSL-IRCCS di Reggio Emilia, Dipartimento CHIMOMO Unimore, Fondazine Manodori

Consigliato per Pubblico generale

Vedi la registrazione video