FAQ - Domande e Risposte

Quesiti comuni riguardanti la vita da studente. Risposte a cura dell'Ufficio Segreterie Studenti.

Argomento: Benefici

CRITERI PER LA RIDUZIONE DELLE TASSE: Qual è il criterio che determina la riduzione delle tasse universitarie?

Risposta: Il contributo da versare per l'iscrizione è determinato dalla tua condizione economica (valore ISEE) se sei una matricola. Se sei studente iscritto ad anni successivi al primo, oltre alla condizione economica, è necessario aver acquisito almeno 10 cfu (se ti iscrivi al secondo anno) o almeno 25 cfu (se ti iscrivi oltre il secondo anno ed entro il primo fuori corso) nel periodo 11/08/2018 - 10/08/2019. Solo dopo aver presentato la domanda on line dal sito www.er-go.it, sarà calcolata la quota del contributo onnicomprensivo per l'iscrizione.
Ricordati, se hai i requisiti, di presentare ogni anno accademico la domanda di riduzione altrimenti non potrai usufruire di alcuna agevolazione in quanto sarai automaticamente collocato nella fascia massima e dovrai pagare le tasse per intero.
Una volta inserita e confermata la domanda on line relativa alla richiesta di riduzione del contributo onnicomprensivo, il MAV per il pagamento delle tasse sarà automaticamente adeguato alla tua fascia di appartenenza. Lo studente per poter mantenere il diritto ad una riduzione tasse deve comunque risultare iscritto ad un corso di studio di UNIMORE entro il 30 aprile.
Importante: le rate delle tasse universitarie sono 4 e le scadenze sono consultabili alla pagina dedicata alle tasse .
Il pagamento delle rate nel rispetto delle scadenze ti consente di accedere a tutti i servizi universitari a te dedicati e di prenotarti agli appelli d'esame.

» Torna alla categoria: Benefici


» Torna alla pagina generale delle FAQ

Questa pagina è stata utile?