Page 72 - Bilancio di genere 2021
P. 72
Education Students during a Crisis, Lessons Learned from COVID-19 Experience in Italian
Universities" Social Sciences 12, no. 2: 109. https://doi.org/10.3390/socsci12020109
Ghislieri, Chiara, Domenico Sanseverino, Amelia Manuti, Paola Spagnoli, Emanuela Ingusci,
Tindara Addabbo (2022a) “Il benessere delle/degli studenti in una prospettiva di genere:
apprendimenti dagli studi realizzati durante la Pandemia da Covid-19”, paper presentato nell’ambito
del Convegno Annuale della Conferenza Nazionale degli organismi di parità delle università italiane,
“PNRR: generi, generazioni e territori. Il ruolo dell’università per una società più equa e inclusive”,
Università Politecnica delle Marche, Ancona, 6-7 Ottobre 2022.
Ghislieri, Chiara, Domenico Sanseverino, Tindara Addabbo, Vincenzo Bochicchio, Rosy Musumeci,
Ilenia Picardi, Patrizia Tomio, Gloria Guidetti, and Daniela Converso (2022b) "The Show Must Go
On: A Snapshot of Italian Academic Working Life during Mandatory Work from Home through the
Results of a National Survey" Social Sciences 11, no. 3: 111.
https://doi.org/10.3390/socsci11030111
Ghislieri, Chiara; Colombo, Lara; Emanuel, Federica; Molino, Monica; Cortese, Claudio G. (2017)
Off-work hours Technology Assisted Job Demand (off-TAJD): definizione e applicazione della
misura, paper presentato all’Associazione Italiana Psicologia - XV Congresso Nazionale della
Sezione di "Psicologia per le Organizzazioni".
Netemeyer, Richard, G.; Boles, James, S.; McMurrian, Robert (1996) Development and validation
of work-family conflict and family-work conflict scales. Journal of Applied Psychology, 81, 400-410,
https://doi.org/10.1037/0021-9010.81.4.400
Picardi, Ilenia (2020) La porta di cristallo: un nuovo indice per rilevare l’impatto di genere della riforma
Gelmini sull’accesso alla professione accademica, Milano, Angeli.
Picardi, Ilenia (2019) “La porta di cristallo: un nuovo indice per misurare l’impatto di genere della
riforma Gelmini sull’accesso alla professione accademica”, Quaderni Italiani di Sociologia, 80 (2),
87-117.
Sharp, Rhonda (2003) Budgeting for Equity: Gender Budget Initiatives within a Framework of
Performance Oriented Budgeting,
https://www.researchgate.net/publication/237129554_Budgeting_for_Equity_Gender_Budget_Initia
tives_within_a_Framework_of_Performance_Oriented_Budgeting
72