Page 72 - Bilancio di genere 2021
P. 72

Education  Students  during  a  Crisis,  Lessons  Learned  from  COVID-19  Experience  in  Italian
             Universities" Social Sciences 12, no. 2: 109. https://doi.org/10.3390/socsci12020109
             Ghislieri,  Chiara,  Domenico  Sanseverino,  Amelia  Manuti,  Paola  Spagnoli,    Emanuela  Ingusci,
             Tindara  Addabbo  (2022a)  “Il  benessere  delle/degli  studenti  in  una  prospettiva  di  genere:
             apprendimenti dagli studi realizzati durante la Pandemia da Covid-19”, paper presentato nell’ambito
             del Convegno Annuale della Conferenza Nazionale degli organismi di parità delle università italiane,
             “PNRR: generi, generazioni e territori. Il ruolo dell’università per una società più equa e inclusive”,
             Università Politecnica delle Marche, Ancona, 6-7 Ottobre 2022.

             Ghislieri, Chiara, Domenico Sanseverino, Tindara Addabbo, Vincenzo Bochicchio, Rosy Musumeci,
             Ilenia Picardi, Patrizia Tomio, Gloria Guidetti, and Daniela Converso (2022b) "The Show Must Go
             On: A Snapshot of Italian Academic Working Life during Mandatory Work from Home through the
             Results    of    a     National    Survey"     Social     Sciences     11,    no.    3:     111.
             https://doi.org/10.3390/socsci11030111
             Ghislieri, Chiara; Colombo, Lara; Emanuel, Federica; Molino, Monica; Cortese, Claudio G. (2017)
             Off-work  hours  Technology  Assisted  Job  Demand  (off-TAJD):  definizione  e  applicazione  della
             misura,  paper  presentato  all’Associazione  Italiana  Psicologia  -  XV  Congresso  Nazionale  della
             Sezione di "Psicologia per le Organizzazioni".

             Netemeyer, Richard, G.; Boles, James, S.; McMurrian, Robert (1996) Development and validation
             of work-family conflict and family-work conflict scales. Journal of Applied Psychology, 81, 400-410,
             https://doi.org/10.1037/0021-9010.81.4.400

             Picardi, Ilenia (2020) La porta di cristallo: un nuovo indice per rilevare l’impatto di genere della riforma
             Gelmini sull’accesso alla professione accademica, Milano, Angeli.
             Picardi, Ilenia (2019) “La porta di cristallo: un nuovo indice per misurare l’impatto di genere della
             riforma Gelmini sull’accesso alla professione accademica”, Quaderni Italiani di Sociologia, 80 (2),
             87-117.

             Sharp, Rhonda (2003) Budgeting for Equity: Gender Budget Initiatives within a Framework of
             Performance Oriented Budgeting,
             https://www.researchgate.net/publication/237129554_Budgeting_for_Equity_Gender_Budget_Initia
             tives_within_a_Framework_of_Performance_Oriented_Budgeting































                                                                                                           72
   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77