FAQ - Domande e Risposte

Quesiti comuni riguardanti la vita da studente. Risposte a cura dell'Ufficio Segreterie Studenti.

Argomento: Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno

Si può avere il riconoscimento di crediti formativi universitari conseguiti con altri corsi di studio?

Risposta: Sono previsti percorsi abbreviati, finalizzati all’acquisizione del titolo, per i soggetti di cui all'art. 11 comma 1 del bando: soggetti che abbiano già conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno in un grado di istruzione e risultano utilmente collocati nella graduatoria di merito di cui al presente bando, in un grado loro mancante ovvero per i soggetti che abbiano sospeso il percorso in un grado d’istruzione e risultano utilmente collocati nella graduatoria di merito di cui al presente bando in altro grado d’istruzione.
Il riconoscimento riguarderà le competenze già acquisite fermo restando l’obbligo di acquisire i 9 crediti dei Laboratori e i 12 crediti del Tirocinio, espressamente previsti dall’Allegato B del D.M. 30 settembre 2011, come diversificati per grado di scuola.
I candidati di cui all'art. 11 comma 1 del bando, per poter beneficiare dell’abbreviazione del percorso, dovranno consegnare, secondo quanto indicato all'articolo 8 del bando, all'Ufficio Formazione Insegnanti il relativo modulo di autocertificazione (Allegato 7 - Richiesta di riconoscimento CFU) riportato in calce al bando, mentre per i soggetti di cui all’art. 10 "Soprannumerari" si rimanda al bando di cui all'art. 10. La richiesta di riconoscimento dei CFU verrà valutata dal Consiglio del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane.

» Torna alla categoria: Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno


» Torna alla pagina generale delle FAQ

Questa pagina è stata utile?